Contorno Occhi Setaré con Acido Ialuronico ed estratto di Camomilla [recensione]

Contorno Occhi Setaré con Acido Ialuronico ed estratto di Camomilla [recensione]

Buongiorno miei cari lettori e bentornati sul blog. Oggi vi voglio parlare della mia esperienza con un prodotto per il contorno occhi eco bio del brand Setaré.

Setaré, marchio cosmetico Eco-Bio certificato ICEA, nato in Toscana e a produzione totalmente italiana, propone un’ampia gamma di cosmetici naturali dalle formule esclusive di elevata qualità, realizzate con ingredienti selezionati e ricchi di principi attivi.

Il Contorno Occhi Anti-Age è uno tra i prodotti Setaré che riscuote maggior successo. Anche io l’ho apprezzato moltissimo (tant’è che potete osservare il flacone praticamente vuoto) e ora che l’ho quasi terminato prevedo di riacquistarlo.

Contorno Occhi Setaré con Acido Ialuronico ed estratto di Camomilla [recensione]

 

Contorno Occhi Setaré ad azione Anti-Age con Acido Ialuronico ed estratti di Camomilla e Caffeina

E’ di fondamentale importanza prendersi cura del contorno occhi per rallentare i segni dell’età ed scongiurare la comparsa anzitempo di rughe, linee, macchie e rilassamenti cutanei.

La scelta dei prodotti dedicati a questa delicata zona del viso va fatta con oculatezza. Per un contorno occhi fresco e tonico è necessario applicare sempre e con costanza un prodotto dalle proprietà idratanti, nutrienti e ad azione anti-età.

Il Contorno Occhi Setarè ha tutte queste caratteristiche ed è un cosmetico veramente eccezionale.

E’ un prodotto in crema la cui formula, ricchissima di sostanze funzionali che agiscono a beneficio della pelle del contorno occhi, aiuta a mantenere il contorno occhi idratato, elastico e previene la formazione di rughe ed altri difetti dovuti al trascorrere del tempo.

Il Contorno Occhi Setaré ha una texture talmente leggera e morbida che è un vero piacere applicarla.

Si assorbe velocemente lasciando una sensazione di freschezza e benessere che persiste a lungo.

Lo sguardo appare riposato, luminoso, come ringiovanito. I segni di stanchezza si attenuano. L’idratazione e l’elasticità della pelle ne risultano migliorate. Anche linee sottili, rughe, occhiaie (e borse, ma non avendole non ho esperienza in merito) vengono attenuate.

Si applica nella zona perioculare picchiettando delicatamente con i polpastrelli fino a completo assorbimento.

Contorno Occhi Setaré con Acido Ialuronico ed estratto di Camomilla [recensione]

 

Tra gli ingredienti attivi di maggior rilievo del Contorno Occhi Setaré troviamo:

  • Estratti Biologici di Camomilla, Malva e Aloe – naturalmente ricchi di di flavonoidi e mucillagini svolgono azione emolliente, rinfrescante e lenitiva.
  • Caffeina – dalla forte azione drenante agisce sugli accumuli seriosi andando a ridurre efficacemente gonfiori, borse e occhiaie.
  • Acido Ialuronico – è uno dei principali componenti del derma e ne preserva l’idratazione andando anche a stimolare la produzione di Collagene e contribuendo in maniera significativa a mantenere elasticità e freschezza dei tessuti contrastando secchezza e aridità e i segni del tempo
  • NMF Fattore di Idratazione cutanea – mix di sostanze che mimano l’NMF, un naturale fattore di idratazione presente sulla superficie dello strato corneo dell’epidermide costituito da sostanze in grado di trattenere una importante quantità di molecole di acqua che avvolgono le lamelle cheratiniche contribuendo a mantenere integra, elastica e flessibile la superficie di pelle e capelli.
  • Squalano Vegetale – deriva dall’idrogenazione dello squalene, contenuto in molti oli vegetali come l’olio di oliva, ed è anche uno dei principali componenti del sebo umano, per tale motivo è un elemento altamente affine alla nostra pelle ed è in grado di proteggerla da secchezza e disidratazione preservando il naturale film idrolipidico.
  • Cardo Mariano – da esso si estrae una sostanza detta silimarina che esercita azione antiossidante proteggendo le strutture cellulari dalla perossidazione provocata dall’attacco dei radicali liberi.
  • Tarassaco – azione tonificante, rivitalizzante e rinfrescante data dalla ricca presenza di flavonoidi, tannini e mucillagini
  • Olio di Argan e Olio di Mandorle Dolci – ricchi di Vitamine e Acidi Grassi esercitano azione emolliente, lenitiva, nutritiva, elasticizzante e protettiva

noLa carrellata di estratti funzionali naturali appena elencati rende facile comprendere il perché della validità di questo prodotto e della sua efficacia.

Per me è uno dei migliori mai provati, per questo ve lo consiglio!

I prodotti del marchio li trovate in vendita presso le migliori bioprofumerie partner, sul SITO Setaré e anche su Amazon, in questo caso con un prezzo un po’ più alto e lo consiglio solo a chi volesse sfruttare buoni amazon in suo possesso.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *