photo of woman touching her face
Bellezza e cura personale,  Viso

Esfoliante delicato viso Acqua alle Rose per tutti i giorni

Detergere il viso al mattino con un prodotto delicato e allo stesso tempo efficace nel rimuovere eccesso di sebo e impurità è alla base della normale cura della pelle.

Amo in modo particolare gli scrub, ovvero quei detergenti che contengono granuli o microsfere in grado di massaggiare ed esercitare una pulizia più profonda.

Normalmente lo scrub è uno di quei trattamenti che andrebbe fatto da una a due volte a settimana per non sottoporre la pelle ad eccessivo stress. Non sempre, infatti, questo genere di detergente è delicato, specie sulle pelli particolarmente sensibili.
La linea Acqua alle Rose del marchio Roberts ha ampliato la gamma di prodotti e inserito il gel detergente esfoliante delicato adatto all’uso quotidiano.

Esfoliante viso Acqua Di Rose 2

Esfoliante delicato Viso Acqua alle Rose

É un gel che contiene microsfere esfolianti e microgranuli ricavati dalla macinazione dei semi di rosa canina. Si applica una piccola dose sul viso umido, si massaggia con movimenti delicati e circolari e si sciacqua con abbondante acqua tiepida.

L’azione dei granuli è appena percepita, prova della sua delicatezza. Con l’acqua e il massaggio il gel si emulsiona formando una leggera schiuma che aiuta a lavare bene tutto il viso. Io dedico alcuni minuti a massaggiare la pelle con questo detergente perché così facendo riattivo la micro circolazione cutanea permettendo ai tessuti di ossigenarsi meglio.

Uso giornalmente il gel esfoliante delicato viso, mi piace perché è davvero delicato. Rende la pelle luminosa, liscia e accompagna una prolungata sensazione di freschezza. La sua profumazione è gradevole, fresca, leggera e poco persistente.

Fa da tempo parte della mia skincare quotidiana e mi trovo benissimo. La formula, benché non del tutto naturale, non è affatto male. Il costo è contenuto, io lo acquisto al supermercato per meno di 5 euro e considerando che ha una lunga resa direi che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il gel esfoliante è contenuto in un tubetto trasparente di plastica molto flessibile, risulta pratico da impugnare e da spremere permettendo di prelevare fino all’ultimo residuo di prodotto, evitando sprechi. Il formato è da 150 ml.

Leggi anche:

2 commenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: