person in gray coat holding black hat
Moda e tendenze,  Moda uomo,  Uncategorized

Tendenze moda uomo della stagione autunno-inverno

Ci troviamo in un momento decisivo per la moda maschile. Le sfilate di moda relative alla stagione autunno inverno, difatti, hanno appena visto la loro conclusione. In altre parole, oggi abbiamo tutte le armi giuste per cominciare a programmare il nostro look dei mesi a venire. Ecco perché in questo articolo scopriremo quali sono le principali tendenze moda uomo della stagione autunno-inverno 2018.

Tendenze Moda Uomo – cappotti e giubbotti

In quanto ai cappotti, questa stagione vedremo il classico mescolarsi alla perfezione con il moderno. Dominerà soprattutto lo stile british, tipico dei trench, uno dei capispalla più gettonati in assoluto. Insieme ai trench scopriremo il più che gradito ritorno dei cappotti doppiopetto, anch’essi votati alle tradizioni. Per quanto riguarda le novità, possiamo trovarle soprattutto nelle trame e nei ricami. Questi andranno a spezzare il tono vintage di questi capi, aggiungendo creatività e innovazione. Per i giubbotti, invece, domineranno come sempre quelli in pelle.

Tendenze Moda Uomo - Si sono appena concluse le sfilate di moda maschile. Vediamo quali sono le nuove tendenze autunno-inverno

Maglieria

Anche la maglieria rappresenterà un felice incontro fra tradizioni e novità. Da un lato le palette rimarranno fortemente legate ai temi classici. Dall’altro, però, interverranno le trame: quest’anno sempre più decise e grintose, molto evidenti e ricercate. Le fantasie saranno infatti a tema geometrico, ma con una serie di intarsi volutamente esagerati. Se si parla di modelli, invece, il vintage conosce ben pochi rivali. Si parla, nella fattispecie, del maglione a girocollo.

Pantaloni

I pantaloni del 2018 parlano la lingua dell’eleganza, ma mai forzata. Si parla di modelli dalla vestibilità rilassata, come ad esempio i pantaloni a cono in velluto e quelli con pieghe centrali. Per avere un armadio fornito è bene acquistare modelli di questo tipo, ma non solo. Non bisogna difatti farsi mancare dei capi più classici, che permetteranno di variare l’abbigliamento. Ad esempio, l’intramontabile Denim non può mancare nel guardaroba maschile, poiché perfetto connubio di classicità e modernità. Tra i brand più conosciuti troviamo i jeans Diesel da uomo, venduti anche online presso i diversi siti web di moda. Si chiude questo paragrafo con una novità, forse l’unica ad essere veramente eclettica. Si parla dei pantaloni eleganti a vita alta, arricchiti da pinces.

Tendenze Moda Uomo - Si sono appena concluse le sfilate di moda maschile. Vediamo quali sono le nuove tendenze autunno-inverno

Tendenze Moda Uomo – i colori di tendenza

Saranno molti i colori di moda quest’anno. Ancora una volta ci si trova a vivere un connubio perfetto fra classicità e modernità. Si parte dalla prima, con il classico grey applicato alle giacche e ai maglioni. Anche il black & white dimostra di non andare mai fuori moda, soprattutto quando si parla delle trame geometriche. Fra i colori che rappresentano una piacevole novità, troviamo il verde e il rosso. Altri toni cromatici di moda in questo autunno-inverno saranno il classicissimo gessato, che sarà protagonista anche della prossima stagione estiva, e ovviamente il marrone nei cappotti.

I trend elencati oggi dimostrano tutta la varietà di una moda uomo che, questo inverno, ha scelto di dare il meglio di sé.

Leggi anche:

 

Rispondi